FAQs

Quanto costa un impianto d'allarme?
Il costo di un impianto d'allarme varia a seconda del numero di sensori impiegati e del servizio  che si vuole ottenere. I nostri sopralluoghi completamente gratuiti e senza impegno  ci consentiranno di valutare la miglior soluzione e fare il preventivo direttamente a casa sua.

Posso mettere in detrazione la spesa dell'allarme dalle tasse?
Nell'anno in corso (2015) il governo ha prorogato la possibilità di beneficiare della detrazione del 50% dell'intero importo iva compresa.
Prima di procede con questa operazione si assicuri di poterne usufruire a pieno contattando il suo commercialista

Quanto durano e quanto costerà cambiare le pile?
Ci sono vari tipi di batterie in un sistema d'allarme e di varia durata.
Ad esempio la batteria della centrale può durare anche 5 anni quella della sirena oltre i 5.
La nostra scelta è di fornire batteria facilmente reperibili sul mercato in modo da permettere il cambio al cliente senza ulteriori costi.

Quanta corrente elettrica consumerà l'allarme?
Considerando un sistema per lo più radio il consumo in un anno è paragonabile al consumo di una televisione accesa accesa 15 ore consecutive

Fanno male le frequenze radio dell'allarme?
La tecnologia radio dei nostri sensori ha potenze bassissime nell'ordine dei milliwatt, per la precisione 10mw. Ma soprattutto i sensori non trasmetto sempre ma ad intervalli regolati dal sistema.
Con un calcolo empirico possiamo affermare che un impianto medio in un anno  irradia come 26 minuti di di telefonata con un telefono cellulare

É meglio un impianti via radio o via filo?
La tecnologia radio ultimamente ha fatto passi da gigante in termini di controllo delle frequenze. Dal punto di vista della sicurezza radio o filo sono paragonabili,
mentre economicamente dipende sempre dalla situazione di casa.

Devo fare una manutenzione annuale?
Per il corretto funzionamento del vostro sistema di sicurezza consigliamo di fare un controllo ad intervalli regolari. Noi offriamo dei contratti che prevedono dei controlli periodici e l'estensione della garanzia per avere il sistema sempre in perfetta efficienza.

Se si guasta qualcosa quanto devo aspettare per i ricambi?
In un intervento di assistenza abbiamo a bordo del furgone  il necessario per sostituire immediatamente tutte le parti che compongono l' intero impianto.
L' obbiettivo è intervenire in modo risolutivo utilizzando 13 minuti del Vostro tempo e se in garanzia o il manutenzione senza nessuna spesa da parte Vostra.

Quanto tempo ci vuole per l'installazione?
La nostra azienda è strutturata in modo da effettuare l' installazione al massimo di una giornata lavorativa

Sono in affitto posso mettere l'allarme?
I nostri sistemi sono molto flessibili e modulari, non necessitano di opere murarie, possono essere installati per poi essere smontati agevolmente e trasferiti altrove quasi come il televisore.

Posso avere un allarme se ho un cane/gatto?
Cani e gatti fanno parte della famiglia e come tali vanno trattati e protetti. Durante il sopralluogo, il nostro tecnico  saprà consigliarvi la migliore soluzione per le vostre esigenze

Un ladro puo disattivare il mio allarme?
Se non è in possesso del codice o di un telecomando abilitato non è possibile!!! Tutti i nostri apparati di comando come tastiere chiavi e telecomandi sono dotati di codici criptati che cambiano (tecnologia Rolling code)

La sirena può essere manomessa?
Tutte le sirene possono essere manomesse se sono avvicinabili (si intende che non ci siano protezioni come grate che ne impediscano il raggiungimento).
La nostra sirena è anti avvicinamento per cui appena ci si avvicina essa comincia a suonare prima di essere toccata.

Quanto tempo suona la sirena?
Le normative prevedono che una sirena di allarme possa suonare in maniera continuativa per un tempo non superiore ad alcuni minuti. Il nostro sistema essendo certificato deve attenersi scrupolosamente a queste regole.

Posso proteggere il giardino?
Nella nostra gamma di sensori abbiamo innumerevoli soluzioni per proteggere le zone di avvicinamento all'abitazione

Sarà complicato da usare?
La tecnologia dei nostri sistemi è molto complessa ma concepita per essere utilizzati da tutti. La progettazione di un impianto è concepita per non modificare le abitudini della famiglia in modo che l' utente deve solo inserire in modalità notte o giorno così la centrale regolerà l' intero impianto senza creare falsi allarmi